lo studio

Piessegi

Lo Studio Piessegi nasce nel 2004 dalle esperienze degli studi dell’arch. Maria GAY e dell’ing. Fabio PEDRINOLA che, partendo dalla propria carriera come liberi professionisti singoli, decidono di unire le forze e proporre una professionalità più completa alla propria clientela.

La storia

Lo Studio Piessegi nasce nel 2004 dalle esperienze degli studi dell’arch. Maria Gay e dell’ing. Fabio Pedrinola

Dal 2017 lo studio aggiunge alla propria sede storica in Vinovo, la sede di Villanova Mondovì, rilevando lo studio creato dall’ing. Enzo EULA, prematuramente scomparso.

La storia

Lo Studio Piessegi nasce nel 2004 dalle esperienze degli studi dell’arch. Maria Gay e dell’ing. Fabio Pedrinola

In origine lo studio è composto da tre associati, ciò sino alla fine del 2016.
Dall’inizio del 2017 lo studio aggiunge alla propria sede storica in Vinovo, la sede di Villanova Mondovì, rilevando lo studio che era stato creato dall’ing. Enzo EULA, prematuramente scomparso.

Chi siamo

maria-gay-piessegi

Arch. Maria Gay

Laureata al Politrecnico di Torino in architettura nel 1989, iscritta all’ordine degli architetti della provincia di Torino al n. 3015 dal 1990

maria-gay-piessegi

Ing. Fabio Pedrinola

Laureato al Politecnico di Torino in ingegneria civile edile nel 1991, iscritto all’ordine degli ingegneri della provincia di Torino al n. 6034J dal 1992.
Riconoscimento Sefri di Laurea Svizzera come Bachelor of Scienze in Ingegneria Civile di Scuola Universitaria Professionale (SUP).
Iscritto all’ordine degli ingegneri e architetti del Canton Ticino al n. 10991

Il team

Oltre all’Ing. Pedrinola e all’Arch. Gay, lo studio è composto da giovani collaboratori che contribuiscono attivamente alla progettazione in tutte le sue fasi, dall’eidotipo architettonico alla definizione esecutiva delle strutture, conferendo completezza e professionalità al lavoro svolto.

INGEGNERIA

Fabrizio
Marchisio

Luca
Toldo

Edoardo
Genero

ARCHITETTURA

Daniele
Ramancin

Luana
Sella

Cosa facciamo

La professionalità dello studio si articola su molteplici attività che lo studio stesso, nel suo complesso, è in grado di proporre al cliente, che sia un ente pubblico, una società o un privato.

 

Le attività principali sono:

Progettazione strutturale

Sotto i suoi molteplici aspetti, dal cemento armato, al ferro e al legno, con specializzazione sulle fondazioni speciali (pali costipati, micro pali, pali battuti a recupero di camicia).

Progettazione architettonica residenziale

Redazione di progetti e relative pratiche edilizie per la realizzazione di residenze private ex-novo (mono e plurifamiliari), ampliamenti e piscine.

Progettazione architettonica industriale

Redazione di progetti e relative pratiche edilizie per la realizzazione di complessi industriali e commerciali.

Interior design

Progettazione di ambienti per ristrutturazioni interne, dalle nuove soluzioni planimetriche alle finiture, dall’arredamento all’illuminazione.

Progettazione opere pubbliche

Collaborazione con enti pubblici per la realizzazione di edifici di interesse collettivo, infrastrutture e opere di urbanizzazione, dallo studio di fattibilità al progetto esecutivo.

Edilizia cimiteriale

Soluzioni per ampliamenti di aree cimiteriali (loculi, ossari, cinerari e relativi spazi esterni).

Lavoriamo insieme

Hai un progetto e vorresti svilupparlo?
Contattaci per ricevere maggiori informazioni.